Un luminare a Pieve di Soligo
Giovedì sera al Teatro Careni incontro col prof. Michele Maio, uno dei maggiori oncologi mondiali, pioniere ed capofila dell’immunoterapia.
C’è grande attesa a Pieve di Soligo per l’incontro con il prof. Michele Maio, uno dei maggiori oncologi mondiali; il pioniere ed il capofila dell’immunoterapia, che vienedescritta (dalla medicina ufficiale)come la quarta strategia nella lotta contro i tumori, quella che definisce il nostro sistema immunitario un “Superorganismo” che,se opportunamentestimolato, è in grado di vincere la guerra contro il cancro.
“Oggi la vittorianon è più un miraggio” afferma Maio che giovedì 25 maggio alle 20.45 presso il Teatro Careni racconterà degli importanti progressi scientifici raggiunti e dei futuri traguardi, portando ad esempio le storie di guarigione dei suoi pazienti.
Il cancro colpisce mille persone al giorno nel nostro paese; la scoperta rivoluzionaria, confermata da trent’anni di ricerca e sperimentazioni, è che il nostro sistema immunitario è la vera arma segreta. Va attivata e usata correttamente, in modo da rendere possibile imbrigliare e disinnescareil “nemico” da dentro.
Al prof. Michele Maio (direttore del Reparto di Immunoterapia Oncologica del Policlinico di Siena),che ha recentemente pubblicato il suo primo libro divulgativo “Il corpo anticancro”, il giornalista Gianni Minoliha dedicato trasmissioni speciali su La 7 e Radio 24.
Parteciperanno all’incontro esponenti delle principali Associazioni che si occupano di Ricerca, Lotta e Prevenzione dei Tumori (AIL, Fiorot, LILT, ADVAR),AVIS, AIDO e ULSS.
L’evento inaugura la rassegna, voluta e organizzata dall’Amministrazione comunale, denominata “Pieve incontra”. Con cadenza mensile, fino a settembre, saranno organizzati incontri con scrittori, giornalisti, intellettuali e, come nel caso del dott. Maio, scienziati. A chiusura di ogni serata sarà offerto un buffet.
“Pieve incontra” rientra in “Reteventi”. Oltre al patrocinio di Provincia e Regione gode di quello dei comuni dell’area: Refrontolo, Susegana, San Pietro di Feletto, Miane, Cison di Valmarino, Follina, Farra di Soligo, Sernaglia, Revine, Tarzo, Valdobbiadene, Vidor.
Sostengono l’iniziativa: Cassa di Risparmio del Veneto, Eclisse, Spumanti Varaschin, l’Osteria co l’oste, Hotel Contà e Libreria Diffusa.
L’ingresso è libero
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento