Un seminario sui migranti in provincia di Treviso
Sabato 12 ottobre, organizzato dal CSV-Volontarinsieme nell'ambito del progetto RE.MI.X, aperto a gruppi e associazioni dell'intera provincia
Sabato 12 ottobre presso la Cooperativa Solidarietà di Monigo, alla periferia di Treviso, a partire dalle 9 si terrà una giornata di seminario con la partecipazione dei gruppi ed associazioni che si occupano di migranti nella provincia di Treviso.
Il Tavolo Migranti Treviso, promosso da Volontarinsieme CSV - Treviso, ha espresso in più occasioni il bisogno di allargare il bacino di confronto sulla situazione dei migranti presenti sul nostro territorio. Il progetto RE.MI.X ha l’obiettivo di coinvolgere in questo percorso anche le realtà dei territori periferici della provincia di Treviso al fine di presidiare e co-progettare scenari di intervento intorno ai grandi temi dell’immigrazione: la casa, l’integrazione, il lavoro e la formazione.
Queste tematiche saranno affrontate in vari tavoli di confronto, per far emergere le criticità e le possibilità che il territorio offre, proporre una progettazione di azioni concrete e individuare i possibili partner istituzionali da coinvolgere.
“Da tempo – spiega Alberto Franceschini, presidente di Volontarinsieme – il tavolo si confronta su possibili azioni di intervento per valorizzare la presenza di migranti e richiedenti asilo ed avviare una serie di progettualità che siano di stimolo e crescita anche per il territorio. Anche questo seminario ha l’obiettivo di creare una rete sempre più diffusa e interessata a costruire un percorso virtuoso e che dia risultati concreti”.
Il seminario è gratuito e le persone interessate a partecipare possono iscriversi attraverso questo specifico form: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScpyOb046rLPNSy6UoCYOeRbEC1FxvxTN3-Q4xfL-LqBYVMSg/viewform?usp=sf_link
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento