Uno sportello di ascolto gratuito di supporto per le attività di smart school
Offerto alle famiglie in difficoltà dall'associazione trevigiana Liberamente onlus
L'associazione trevigiana “Liberamente Onlus” ha aperto a tutti i genitori e gli studenti del territorio uno sportello di ascolto gratuito di supporto per le attività di smart school.
«Le famiglie - spiegano Milena Paoli e Barbara Pin, referenti dell'associazione -potranno chiamare ed esporre le proprie difficoltà con questa nuova normalità dello studio, della scuola, della relazione con i pari a distanza. In questo momento così critico e delicato, l'equipe di Liberamente, lavorando da casa, si impegna a contribuire per rendere meno problematico questo aspetto della vita degli adolescenti, dei bambini e dei genitori e degli insegnanti. Questa attività ha portato ad osservare che le nuove modalità scolastiche quotidiane, completamente stravolte dalla smart school, stanno creando nuove problematiche e forse fanno sorgere nuove opportunità di apprendimento. Per questi motivi abbiamo attivato uno sportello di supporto».
Da più di vent’anni l’associazione trevigiana si occupa di disagio scolastico secondo un paradigma non clinico e utilizzando la mediazione ludica per portare alla luce i talenti dei ragazzi, troppo spesso sepolti.
L'equipe dell'associazione “Liberamente”, composta da professionisti nella relazione d'aiuto come counsellor, educatori, psicologi, neuro-psicomotricisti e psicoterapeuti, in questi giorni di quarantena globale, sta continuando a seguire i propri ragazzi mantenendo un contatto costante anche se a distanza.
Per accedere allo sportello basta telefonare alla segreteria telefonica di Liberamente 0422-403761, oppure inviare una mail a info@associazioneliberamente.com.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento