VENETO: Refrontolo Comuni più riciclone
Con soli 39 kg. pro-capite di rifiuti non riciclati
Si è conclusa la settima edizione di #EcoForum Veneto 2022 con le premiazioni dei comuni Rifiuti Free, dei Comuni Ricicloni e dei parchi insieme ai sindaci e agli amministratori locali.Nel Rapporto Comuni Ricicloni Veneto che Legambiente stila ogni anno, vengono analizzati i dati di ARPAV che, con un lavoro molto attento, fotografano la situazione dei rifiuti urbani.
Dal Rapporto 2022 emerge che il 2021 ha visto una graduale uscita dalla pandemia e una forte ripresa economica, fattori che hanno portato a una maggiore produzione di rifiuti pari a 43 mila tonnellate, rispetto l’anno precedente, rimanendo comunque al di sotto dei valori raggiunti nel 2019.
Refrontolo - con soli 39 kg. pro-capite di rifiuti non riciclati e con una raccolta differenziata del 92% - è il primo Comune del Veneto, seguito da San Biagio di Callalta e Cappella Maggiore.
Treviso conferma il primato: unico capoluogo del Veneto rifiuti free.
Le colline del prosecco rifiuti free: speciale premio per un territorio che ottiene ottimi risultati nella gestione dei rifiuti.I parchi del Sile e delle Dolomiti bellunesi sono parchi ricicloni.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento