VENETO: il fondo Sani.In.Veneto conta 138 mila iscritti
Presentato il 5° Bilancio Sociale
Intervenire a sostegno delle spese sociosanitarie di lavoratori e imprese, con aiuti e risposte concrete tagliate su misura delle esigenze dell’artigianato veneto.
È questa la mission di Sani.In.Veneto, Fondo di assistenza sanitaria integrativa regionale per i lavoratori delle imprese artigiane, che ha presentato in questi giorni il suo 5° Bilancio Sociale.
«Siamo alla quinta edizione del bilancio sociale del Fondo, un percorso iniziato nel 2018 e portato avanti con costanza, anno dopo anno – sottolinea la presidente di Sani.In.Veneto, Maristella Viola -Sani.In.Veneto, strumento della Sanità Integrativa del sistema artigiano veneto, con questo bilancio consolida lo stretto legame tra rappresentanza, strumenti e territorio e il Fondo continua la strada della sua integrazione, pronto ad affrontare presente e futuro».
«138 mila iscritti, 226 sportelli, 493 strutture private convenzionate, 261 mila prestazioni rimborsate, quasi 12 milioni di euro liquidati danno la misura dell’importante azione sviluppata da Sani.In.Veneto nel 2023 – osserva il direttore di Sani.In.Veneto, Jimmy Trabucco –. È bene sottolineare che questi numeri si riallineano a quelli pre-pandemia, quando il nostro fondo ha erogato interventi straordinari, oltre alle normali liquidazioni, di più di 9 milioni di euro nel triennio 2020–2021–2022 per l’emergenza Covid 19. Il bilancio sociale di Sani.In.Veneto rappresenta soprattutto un importante strumento di rendicontazione e trasparenza, volto a comunicare in modo chiaro e dettagliato le attività, i risultati e l’impatto sociale delle nostre iniziative nel corso dell’ultimo anno».
Il Fondo conta un nomenclatore tra i più vasti, con 3.600 prestazioni sanitarie, ed è attento ad attivare interventi straordinari in aiuto alla propria platea, come dimostrato per l’emergenza Covid.
In questo contesto si inserisce anche l’ambizioso progetto di integrazione con la sanità pubblica, con due importanti convenzioni avviate da Sani.In.Veneto, rispettivamente, con l’ULSS 8 Berica di Vicenza e con l’Azienda Ospedale Università di Padova; collaborazioni che consentono di ampliare ulteriormente i servizi forniti ottimizzando le modalità di erogazione, con un indubbio vantaggio per tutte le parti coinvolte.
Il bilancio sociale Sani.In.Veneto 2023 è scaricabile al link: BILANCIO 2023
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento