Attualità
stampa

Veneto Agricoltura: "Impegno per la salvaguardia dell'occupazione e delle funzioni strategiche"

“Nel delineare il  nuovo piano industriale di Veneto Agricoltura la Giunta regionale intende assicurare massima attenzione alla valorizzazione dei suoi dipendenti,  sia della componente tecnico-amministrativa, sia di quella agricola e forestale”. Lo ha assicurato l’assessore regionale all’Agricoltura Giuseppe Pan.

Veneto Agricoltura: "Impegno per la salvaguardia dell'occupazione e delle funzioni strategiche"

“Nel delineare il  nuovo piano industriale di Veneto Agricoltura la Giunta regionale intende assicurare massima attenzione alla valorizzazione dei suoi dipendenti,  sia della componente tecnico-amministrativa, sia di quella agricola e forestale”. Lo ha assicurato l’assessore regionale all’Agricoltura Giuseppe Pan, affiancato dal commissario straordinario di Veneto Agricoltura Giuseppe Nezzo, incontrando oggi a Legnaro, nella sede di Agripolis, i rappresentanti sindacali dei 170 dipendenti e dei 123 operai agricoli e forestali dell’azienda regionale.

“Siamo impegnati  – ha garantito Pan – a rilanciare il ruolo strategico dell’azienda, in particolare nel campo dell’innovazione e del trasferimento scientifico e tecnologico alle imprese, al fine di migliorare la competitività del settore primario veneto e di favorirne la partecipazione ai progetti europei. Stiamo lavorando con obiettivi di efficienza e di efficacia – ha proseguito l’assessore -  ma, pur consapevoli della necessità di razionalizzare e ottimizzare le risorse economiche, in questa fase di riorganizzazione e di rilancio di Veneto Agricoltura consideriamo essenziale non privarci delle professionalità e competenze maturate in azienda, comprese quelle contrattualizzate a tempo determinato”.

Prosegue, intanto, il lavoro tecnico di studio e affinamento del piano che il commissario straordinario Nezzo sottoporrà all’attenzione della Giunta regionale entro fine mese. “Entro l’anno, torneremo ad incontrare i lavoratori e le rappresentanze sindacali – conclude Pan – per sottoporre anche alle loro valutazioni il documento di programmazione industriale, che dovrà dettagliare, nero su bianco, obiettivi, risorse, organizzazione e strategie di Veneto Agricoltura, l’azienda alla quale la Regione ha affidato il compito di sostenere e modernizzare, attraverso ricerca, sperimentazioni e trasferimento di innovazione, l’attività delle imprese agricole, agroalimentari e della pesca del Veneto”.

Veneto Agricoltura: "Impegno per la salvaguardia dell'occupazione e delle funzioni strategiche"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento