Veneto Agricoltura: "Impegno per la salvaguardia dell'occupazione e delle funzioni strategiche"
“Nel delineare il nuovo piano industriale di Veneto Agricoltura la Giunta regionale intende assicurare massima attenzione alla valorizzazione dei suoi dipendenti, sia della componente tecnico-amministrativa, sia di quella agricola e forestale”. Lo ha assicurato l’assessore regionale all’Agricoltura Giuseppe Pan.
“Nel delineare il nuovo piano industriale di Veneto Agricoltura la Giunta regionale intende assicurare massima attenzione alla valorizzazione dei suoi dipendenti, sia della componente tecnico-amministrativa, sia di quella agricola e forestale”. Lo ha assicurato l’assessore regionale all’Agricoltura Giuseppe Pan, affiancato dal commissario straordinario di Veneto Agricoltura Giuseppe Nezzo, incontrando oggi a Legnaro, nella sede di Agripolis, i rappresentanti sindacali dei 170 dipendenti e dei 123 operai agricoli e forestali dell’azienda regionale.
“Siamo impegnati – ha garantito Pan – a rilanciare il ruolo strategico dell’azienda, in particolare nel campo dell’innovazione e del trasferimento scientifico e tecnologico alle imprese, al fine di migliorare la competitività del settore primario veneto e di favorirne la partecipazione ai progetti europei. Stiamo lavorando con obiettivi di efficienza e di efficacia – ha proseguito l’assessore - ma, pur consapevoli della necessità di razionalizzare e ottimizzare le risorse economiche, in questa fase di riorganizzazione e di rilancio di Veneto Agricoltura consideriamo essenziale non privarci delle professionalità e competenze maturate in azienda, comprese quelle contrattualizzate a tempo determinato”.
Prosegue, intanto, il lavoro tecnico di studio e affinamento del piano che il commissario straordinario Nezzo sottoporrà all’attenzione della Giunta regionale entro fine mese. “Entro l’anno, torneremo ad incontrare i lavoratori e le rappresentanze sindacali – conclude Pan – per sottoporre anche alle loro valutazioni il documento di programmazione industriale, che dovrà dettagliare, nero su bianco, obiettivi, risorse, organizzazione e strategie di Veneto Agricoltura, l’azienda alla quale la Regione ha affidato il compito di sostenere e modernizzare, attraverso ricerca, sperimentazioni e trasferimento di innovazione, l’attività delle imprese agricole, agroalimentari e della pesca del Veneto”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento