Vittorio Veneto. Domenica 17 c'è "Tutti in strada in via Caprera"
Una via che si anima, tra musica e arte, residenti che aprono le porte delle loro abitazioni testimoniando anche quello che un tempo era questa via, con le sue botteghe e le sue storie, locali che portano i tavoli in strada per una grande festa.
"Tutti in strada in via Caprera" si conferma l’evento di metà estate vittoriese: una via che si anima, tra musica e arte, residenti che aprono le porte delle loro abitazioni testimoniando anche quello che un tempo era questa via, con le sue botteghe e le sue storie, locali che portano i tavoli in strada per una grande festa.
Appuntamento domenica 17 luglio in via Caprera: dalle 17 la strada, da Porta Cadore a piazza San Giovanni, si animerà. Laboratorio di fumetti, giochi di strada in via Con Bassi e giochi da tavolo per i bambini, mostre, musica con Gigi Rock, Gerardo Pozzi, Elenor Blend, i Doppio 00, Locanda Da Bardi & Friends, esposizioni di quadri, collezioni di vecchi cappelli, mostra fotografica di Pierluigi Piccin, vecchi orologi con Aurelio De Nardi, panorami in cornice e molto altro (programma completo www.viacaprera.it).
I locali della via proporranno speciali menù: al ristorante Antica Vittorio sabato sera paella, all’Hostaria Via Caprera sabato ristorante in strada, mentre domenica ombra col “scartoz”; Da Giampy spiedo gigante, bruschette e piatto via Caprera, mentre alla Vecchia Serravalle mortadella gigante e porchetta al coltello. Iniziative solidali anche per questa edizione 2016: presso il chiostro della chiesa di San Giovanni seconda edizione della mostra benefica “Porta l’arte”, mentre il Piccolo Rifugio parteciperà alla mostra “Il cappellaio matto” e commemorerà i caduti del bombardamento con un omaggio floreale.
Non mancherà il premio per creativi della moda “AbitiAmo in via Caprera” con protagonisti in questa edizione i cappelli e tutto ciò che sta sulla testa. Anteprima di “Tutti in strada in via Caprera” sabato sera, quanto i residenti porteranno in strada tavole e sedie per una cena condivisa e tutti i locali saranno aperti con musica e specialità da gustare. CB
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento