Weekend di ferragosto al Parco del Livelet
Da sabato 13 a lunedì 15 agosto tante attività in programma al Parco Archeologico di Revine Lago.
Si prospetta un fine settimana ricco di iniziative al Parco Archeologico Didattico del Livelet di Revine Lago (TV), che offre ai propri visitatori un ventaglio di proposte davvero speciale.
Si comincia sabato 13 pomeriggio con l’iniziativa Archeopomeriggi, che tutti i sabati di agosto propone laboratori dedicati alla riproduzione di reperti archeologici famosi. Questo sabato l’appuntamento è dedicato ai Micenei, e in particolare alla maschera di Agamennone. Dalle 15.30 alle 17.30 i partecipanti potranno mettersi alla prova riproducendo sul rame i lineamenti di questa famosa maschera del XVI secolo a.C. Alle 18.00 è poi prevista la visita guidata al villaggio palafitticolo.
Il Parco sarà aperto e visitabile anche domenica 14 agosto dalle 10.00 alle 19.00con orario continuato. Oltre alle visite guidate alle tre palafitte, i nostri operatori proporranno, dalle 15.00 alle 19.00, il laboratorio “Facce d’Argilla”, durante il quale i più piccoli potranno divertirsi realizzando simpatici personaggi in argilla, decorati con materiali naturali, per scatenare la fantasia usando quello che avrebbero potuto utilizzare anche i bambini preistorici!
Non potrà mancare, infine, la consueta Festa di Ferragosto, lunedì 15 agosto. Oltre alle visite guidate, come sempre dalle 10.00 alle 19.00, sarà possibile aderire a due laboratori: dalle 10.00 alle 11.00 e dalle 17.00 alle 18.00 un esperto coinvolgerà i partecipanti in avvincenti prove di tiro con l’arco, mentre dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00 con l'attività “Intrecci di rafia” sarà possibile creare un bracciale usando una fibra vegetale nota fin dalla Preistoria.
Si ricorda anche a quanti fossero interessati che in entrambe le giornate l’area pic-nic e l'area barbecue del Livelet sono a completa disposizione per quanti vogliano concedersi una sosta ristoratrice o un pranzo al sacco. Il Livelet è, inoltre, un interessante punto di partenza non solo per visitare il caratteristico borgo di Lago, ma anche per passeggiate ed escursioni intorno ai Laghi di Revine. Si trova inoltre a pochi passi da una spiaggetta in cui è possibile prendere il sole e fare il bagno.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento