AZIONE CATTOLICA: passeggiata per la pace
Sabato 20 gennaio a Susegana
Appuntamento sabato 20 gennaio a Susegana con la passeggiata per la Pace “Sentieri di Pace”. La partenza è prevista per le ore 18.15 presso l’Oratorio della Madonna Annunziata. La conclusione è prevista per le 20.45 circa.
Per l’Azione Cattolica, il mese di gennaio ha da sempre un significato molto importante: è il periodo in cui ragazzi, giovani e adulti si dedicano con particolare impegno al tema della pace.
Il contesto storico e politico che in questi tempi stiamo affrontando purtroppo ci ricorda continuamente quanto sia imprescindibile dedicare la nostra passione e le nostre preghiere alla pace. Ecco perché, lo slogan del progetto di pace 2024 dell’Azione Cattolica Italiana è “La pace in testa” ovvero il racconto dell’attenzione primaria che l’associazione ha per la pace.
Oltre alla partecipazione alla veglia diocesana per la pace e alle tradizionali Feste della Pace foraniali dell’articolazione Acr, l’Ac diocesana, a partire dallo scorso anno, organizza una camminata dal titolo “Sentieri di pace” che quest’anno si svolgerà a Susegana sabato 20 gennaio e sarà in collaborazione con il gruppo Scout locale. Una cooperazione con l’Agesci voluta dalla presidenza diocesana affinché insieme possiamo imparare a camminare su rette convergenti e a promuovere azioni di pace nei ragazzi, giovani e adulti che educhiamo.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento