Chiesa
stampa

CHIESA: momento di preghiera per gli operatori sanitari

Mercoledì 10 febbraio dalle 16 alle 17

CHIESA: momento di preghiera per gli operatori sanitari

L’Ufficio nazionale per la pastorale della salute propone il momento corale e di comunione dal titolo “Invece un samaritano” per ringraziare il Signore per il dono di tante persone che si sono messe a servizio degli ammalati, di Covid ma non solo. Per molti operatori è stato un servizio fino al dono totale della propria vita. Così mercoledì 10 febbraio - dalle 16 alle 17 - vivremo come Chiesa italiana un momento simultaneo, con la possibilità di un collegamento diretto, di adorazione eucaristica per ringraziare Dio per la presenza di tanti “buoni samaritani” in servizio negli ospedali, cliniche, case per anziani e nelle case.

La proposta è rivolta a tutti. In concreto viene chiesto di promuovere un momento di adorazione eucaristica simultaneo, nelle parrocchie e nelle cappelle delle strutture socio sanitarie. Ognuno nella propria cappella esporrà il Santissimo Sacramento, seguendo tutti lo stesso schema-guida, messo a disposizione sul sito internet dell’ufficio nazionale pastorale della salute e sullo stesso sito della nostra diocesi.

Con opportuno “collegamento in diretta” tutti potranno unirsi alla preghiera attraverso i canali social dell’ufficio nazionale, in particolare il canale YouTube trasmetterà tutto l’evento, e quelli della Cei.

CHIESA: momento di preghiera per gli operatori sanitari
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento