DIOCESI: Giubileo 2025, iniziato il percorso
Programmato un pellegrinaggio a Roma
In queste ultime settimane si comincia a sentir parlare anche nei nostri ambienti ecclesiali del Giubileo del 2025. A livello diocesano, in particolare, si sono soffermati sulla questione il collegio dei vicari foranei e il coordinamento degli uffici. Sono state comunicate in linea di massima date, proposte, eventi (tutte info che si possono trovare sul dettagliato sito www.iubilaeum2025.va) ed è stato deciso di proporre un pellegrinaggio diocesano a Roma nei giorni 28 febbraio, 1 e 2 marzo 2025.
Nel frattempo ci sono parrocchie e associazioni che in merito stanno chiedendo informazioni al nostro referente, il diacono Mario Introvigne, nella prospettiva di un viaggio pensato per la singola comunità o per l’unità pastorale.
Gli uffici diocesani di pastorale stanno valutando se e come proporre la partecipazione agli eventi dedicati ai diversi gruppi di persone che animano le comunità parrocchiali (catechisti, cori, caritas etc.) e a breve verrà comunicato un eventuale programma di massima, così da aiutare l’organizzazione del calendario del prossimo anno pastorale.
Ampio servizio sull'Azione di domenica 31 marzo.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento