DIOCESI: Sinodo, celebrazione in cattedrale domenica 17
Sabato 16 adorazione a Casa Toniolo dalle 21 alle 22
Domenica 17 ottobre, alle 15.30, in cattedrale avrà ufficialmente inizio la fase diocesana del XVI Sinodo. Tutto il popolo di Dio è atteso a questo importante momento di chiesa.
Dopo le assemblee pastorali di Motta di Livenza e di San Vendemiano, sarà l’occasione per condividere l’avvio del cammino pastorale proposto della nostra diocesi per l’anno 2021-2022, cammino che nasce dalla convergenza di tre istanze: continuare la rivitalizzazione delle relazioni; rinnovare gli organismi di partecipazione; dare attuazione alle indicazioni richieste del Papa (consultazione in vista del XVI Sinodo dei vescovi, sulla sinodalità, e inizio di un cammino sinodale nella Chiesa italiana). Il tema del XVI sinodo è: “Per una chiesa sinodale: comunione - partecipazione - missione”. Di qui le tre parti della lettera del vescovo: Fare rete - Essere corpo - Camminare insieme.
Sabato 16 ottobre, vigilia della celebrazione di apertura della fase diocesana del cammino sinodale, dalle 21 alle 22, nella cappella dell’adorazione eucaristica di Casa Toniolo a Conegliano, si tiene un’ora di preghiera e adorazione per invocare il dono dello Spirito Santo su questo importante avvenimento.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento