DIOCESI: inaugurazione della Casa dello Studente
Con l’orchestra sinfonica Esagramma
Domenica 8 ottobre alle 15 alla presenza del Vescovo e del sindaco di Vittorio Veneto si tiene l’inaugurazione della Casa dello Studente. A seguire un concerto dell’orchestra sinfonica Esagramma ensemble sinfonico composto da circa 40 musicisti, con e senza disabilità, fondata dal teologo Pierangelo Sequeri nell’ambito di un progetto per l’integrazione e la crescita di persone con disabilità. È un’orchestra con un rigo in più: le note infatti si scrivono sulle cinque linee del pentagramma, mentre l’esagramma ha un rigo in più per rendere accessibile a tutti la complessità di una sinfonia. Il programma prevede il coinvolgimento del pubblico. Al termine visita guidata alla Casa.
In preparazione all’evento, venerdì 6 ottobre alle 20.30 si tiene un dibattito sul tema “Cultura, pace e formazione: l’identità degli inizi” (vedi articolo a parte). Sabato 7, invece, dalle 14.30 alle 18 si svolgono laboratori di cucina e tessitura aperti a tutti (per iscrizioni inviare email a: laboratoriocds@caritasvittorioveneto.it).
Durante le tre giornate dalle 15 alle 19 sarà possibile prodotti realizzati da persone con disabilità nell’ambito dei laboratori di cucina e tessitura che hanno sede all’interno della casa.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento