DIOCESI: mostra itinerante su Carlo Acutis
Presentazione a Mareno la sera di martedì 22 giugno
Una mostra sulla vita di Carlo Acutis e i miracoli eucaristici raccontata in 33 pannelli. A predisporla il gruppo che cura l’adorazione eucaristica continua nella cappella di casa Toniolo a Conegliano. Una mostra che può essere allestita in oratori, chiese, saloni... Ma servono guide per curare le visite alla mostra. Per questo viene organizzato un primo incontro mercoledì 22 giugno, alle 20.30, nell’oratorio di Mareno. All’incontro sono invitati anche coloro che desiderano conoscere in concreto la proposta per verificarne la fattibilità nella propria parrocchia.
egli stesso ha raccolto, visitando molti dei luoghi in cui sono avvenuti e servendosi delle tecnologie digitali, verso le quali aveva una U grande passione e un talento precoce. Un vero “genio” del computer che ha saputo far fruttare le sue notevoli abilità in campo informatico per testimoniare la sua fede, convinto com’era che la rete potesse diventare uno strumento per diffondere la Buona Notizia. La mostra è stata resa possibile dalla collaborazione di Nello e Claudia Mazzer, due adoratori, titolari di un’azienda di grafica pubblicitaria, che con grande entusiasmo e generosità, hanno messo a disposizione la loro azienda per creare i pannelli.
La mostra è articolata in una parte introduttiva e quattro sezioni precedute dai pannelli sulla vita di Carlo che evidenziano i quattro “assi” che lui ha saputo giocare per diventare santo: l’Eucaristia, la confessione, la devozione alla Madonna e l’amicizia con i santi. Essa termina con un richiamo alla santità, come chiamata per tutti e con l’invito all’adorazione eucaristica. Sono stati predisposti anche dei sussidi. L’iniziativa è sostenuta dal Vescovo e dall’ufficio liturgico diocesano.
L’estate potrebbe essere un tempo propizio per organizzare tempi, spazi e formazione di persone disponibili a portare avanti questa iniziativa. Chi desidera ricevere maggiori informazioni può contattare Silva De Luca al 339-4311041.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento