DIOCESI: già tante prenotazioni per la mostra su Carlo Acutis
Promossa da un gruppo di lavoro diocesano
Diverse parrocchie hanno già prenotato la mostra dedicata a Carlo Acutis e i miracoli eucaristici promossa dalla diocesi di Vittorio Veneto. L’originalità della mostra è data dallo stretto legame tra la vita di Carlo e alcuni dei miracoli eucaristici che egli stesso ha raccolto, servendosi delle tecnologie digitali, verso le quali aveva una grande passione e un talento precoce e visitando molti dei luoghi in cui sono avvenuti.
La mostra è articolata in una parte introduttiva e quattro sezioni precedute dai pannelli sulla vita di Carlo che evidenziano i quattro “assi” che lui ha saputo giocare per diventare santo: l’eucaristia, la confessione, la devozione alla Madonna e l’amicizia con i santi. Essa termina con un richiamo alla santità, come chiamata per tutti e con l’invito all’adorazione eucaristica.
È composta di 33 pannelli che si possono facilmente trasportare e predisporre in chiese, saloni e oratori (si monta in mezz’ora).
La mostra è a disposizione, a titolo gratuito, di parrocchie, gruppi, scuole... Si chiede solo un’offerta come contributo spese.
È bene ospitare la mostra integrando le visite con momenti di adorazione eucaristica adeguati alle diverse età, riflessioni su temi eucaristici, incontri per genitori... I membri dell’équipe dell’adorazione della cappella di casa Toniolo a Conegliano, che ha realizzato la mostra con la collaborazione generosa di Nello e Claudia Mazzer, due adoratori, titolari di un’azienda di grafica pubblicitaria, è a disposizione per aiutare le parrocchie a vivere questa esperienza.
La mostra, in corso fino al 13 novembre a Mareno di Piave, è già stata prenotata da altre parrocchie: 14-27 novembre parrocchia Madonna di Lourdes in Conegliano; 28 novembre-11 dicembre parrocchie di Vazzola, Visnà, Tezze e Tempio; 6-12 febbraio 2023 parrocchia di Ramera; 27 febbraio-12 marzo unità pastorale Valle dei Fiori; 19-26 marzo parrocchia di Solighetto; 16-30 aprile unità pastorale di Ceggia; 6-20 maggio parrocchie di Costa e Santa Giustina in Vittorio Veneto. La prima parrocchia che ha ospitato la mostra è stata Corbanese lo scorso settembre.
Nel sito della diocesi, al link www.diocesivittorioveneto.it/miracolieucaristici, si possono vedere tutti i pannelli e il fascicolo per la formazione di animatori/guide.
Per richiedere la mostra inviare una mail al seguente indirizzo: adorazione@diocesivittorioveneto.it.
Per info rivolgersi a: Silva De Luca 339-4311041 -Roberto Furlan 336-7760645.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento