DIOCESI: venerdì 27 dalle 18 alle 22 preghiera per la pace
Nella cappella dell'adorazione a Conegliano
Di fronte alla possibile catastrofe umanitaria e al rischio concreto di un allargamento di conflitti e guerre nel Medio Oriente, papa Francesco ha indetto, venerdì 27 ottobre, una giornata di digiuno, di preghiera e di penitenza, per la pace in Terra Santa.
«Inquieta il possibile allargamento del conflitto, mentre nel mondo tanti fronti bellici sono già aperti. Tacciano le armi! Si ascolti il grido di pace dei popoli, della gente, dei bambini! Fratelli e sorelle, la guerra non risolve alcun problema, semina solo morte e distruzione, aumenta l’odio e moltiplica la vendetta. La guerra cancella il futuro. Esorto i credenti a prendere in questo conflitto una sola parte: quella della pace; ma non a parole, con la preghiera, con la dedizione totale» (papa Francesco).
Anche la nostra Diocesi vuole unirsi a questa preghiera forte e insistente perché tutti possiamo prendere la parte della pace. Tutte le parrocchie, le associazioni, i movimenti e comunità religiose sono invitate a impegnarsi in questo sforzo corale di preghiera e digiuno, attraverso iniziative personali e comunitarie.
A livello diocesano la preghiera può essere vissuta nella cappella dedicata all’adorazione perpetua nella casa di accoglienza “G. Toniolo” in via Galilei 32 a Conegliano dalle 18 alle 22. È previsto un momento iniziale insieme al vescovo Corrado. Ognuno può unirsi alla preghiera nell’ora che preferisce.
La sera dello stesso giorno, alle 18, in San Pietro, il Santo Padre presiede un momento di preghiera per «implorare sui nostri giorni la pace, la pace in questo mondo».
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento