Diocesi. Ecco la proposta per il Palio dei Chierichetti 2014
Un pellegrinaggio, un momento di condivisione e la realizzazione di un'opera artistica. Questi gli ingredienti per partecipare al palio!
Al via il Palio dei chierichetti 2014.
“Va' …copia e incolla!”: un modo originale di declinare il cammino che la diocesi sta facendo in quest’anno pastorale, “Va' e anche tu fa lo stesso!”.
Partendo dall’episodio del Buon Samaritano e aiutato dalle parole di Papa Francesco, il vescovo Corrado ci ha invitati tutti ad uscire dalle nostre sicurezze, dalle nostre abitudini, dalle nostre parrocchie, per metterci in cammino, per andare incontro al nostro prossimo che è in difficoltà, per scoprire che il Signore anche oggi chiama e manda alcuni come “Apostoli”...per annunciare il Vangelo dell’Amore.
Così sarà anche per tutti i chierichetti della diocesi per la 14° edizione del Palio dei chierichetti. Mettersi in cammino, andar fuori! L'invito è quello di compiere un pellegrinaggio, ma non per fare una semplice gita! Andare per conoscere qualcosa di nuovo, andare per incontrarsi con Gesù e con molti altri amici... Andare per raccontare poi, a chi è rimasto a casa, in parrocchia, quanto si è vissuto! I chierichetti dovranno infatti realizzare un'opera artistica che riassuma il pellegrinaggio fatto.
Pronti?! La scheda è pronta. La potete trovare presso la portineria del Seminario, in Libreria del Seminario, oppure la potete scaricare direttamente qui sotto. Le opere finali dovranno essere consegnate a don Paolo Astolfo o a don Andrea Dal Cin entro il 13 aprile 2014 e verranno premiate, com’è tradizione, alla Festa dei Chierichetti, il prossimo 24 aprile.
Pronti?! Via! Anzi “va' …copia e incolla”!
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento