Donata al Papa la "bici dell'abbraccio"
Il tandem realizzato dai ragazzi autistici di Godega S. Urbano regalato a Sua Santità.
Settantamila persone hanno assistito mercoledì mattina all'udienza del Santo Padre in Piazza San Pietro a cui ha preso parte anche una delegazione (capeggiata dal Sindaco di Conegliano Floriano Zambon) del Gran Gala Ciclistico Internazionale, l’evento che quest’anno festeggia la trentesima edizione, in programma il 13 ottobre.
L’udienza di Papa Francesco in Piazza San Pietro a Roma ha coinciso con la Giornata Mondiale dell’Autismo, un tema verso il quale il Gran Gala ha già rivolto la propria attenzione nell’ultima edizione dello scorso ottobre, ospitando il grande ginnasta Yuri Chechi quale testimonial della Fondazione “Oltre il Labirinto”.
L'organizzatore del Gran Gala, Dino Netto, ha consegnato al Pontefice la bici "Hugbike" (la bici dell'abbraccio), un particolare tipo di tandem assemblato dai ragazzi autistici che frequentano il Villaggio di Godega S. Urbano (Treviso) nell'ambito di un progetto sviluppato dalla cooperativa sociale "Opera della Marca".
"Il Gran Gala è un vanto per la nostra città - ha commentato Floriano Zambon, primo cittadino di Conegliano - e meritava una giornata come questo. Il colpo d'occhio di piazza San Pietro stamane era veramente entusiasmante".
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento