Festa dei chierichetti 2015 - Gallery
Venerdì 24 si è svolto a Vittorio Veneto il consueto raduno dei chierichetti.
"Portate molto frutto": questo è stato il titolo e il filo conduttore della Festa diocesana dei chierichetti che si è svolta in Seminario venerdì scorso, 24 aprile, con la presenza di circa 500 chierichetti. Festa che, come il Palio, è stata dedicata alla vita consacrata.
Un’occasione bella per dire grazie al Signore per tutti i “Sì” consacrati a Lui e ai fratelli, maturati come “buoni frutti” all’interno delle nostre comunità parrocchiali e della Chiesa diocesana.
Alcuni “frutti” erano presenti alla festa: fra Daniele dei Frati minori del convento di Vittorio Veneto, padre Osorio dei Missionari della Consolata, sempre di Vittorio Veneto, e il neo diacono Mauro Polesello hanno raccontato in breve la loro storia,soffermandosi sull’importanza che ha avuto per loro la presenza di un “don” nel cammino di ricerca vocazionale; alle ragazze, invece, hanno portato la loro “testimonianza suor Michela e suor Sopna, delle suore della Madonna del Divino Amore presenti a Colfosco. Molti altri consacrati sono stati contattati o incontrati nei mesi precedenti grazie ad una delle prove per il Palio.
Continua nell'edizione cartacea de L'Azione.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento