PASTORALE GIOVANILE: iscrizioni aperte per Lisbona 2023
Due le proposte: aereo o pullman
La pastorale giovanile della nostra diocesi ha aperto le iscrizioni per la prossima Giornata Mondiale della Gioventù (Gmg) si svolgerà a Lisbona dal 1° al 6 agosto 2023. La Gmg è l’incontro dei giovani provenienti da tutto il mondo con il Papa, un pellegrinaggio e un momento intenso per l’evangelizzazione giovanile. La Gmg è nata da un’idea di papa Giovanni Paolo I e la prima si tenne nel 1984 a Roma. La Gmg si è rilevata, fin dalla sua prima edizione, un laboratorio di fede, un luogo di nascita delle vocazioni al matrimonio e alla vita consacrata e uno strumento per l’evangelizzazione e la trasformazione della Chiesa.
Durante la settimana di Gmg vengono accolti giovani da tutto il mondo, prevalentemente in strutture pubbliche (palestre, scuole, padiglioni…), in quelle parrocchiali o in famiglia. Oltre ai momenti di preghiera, condivisione e svago, i giovani partecipano a varie iniziative organizzate dal Comitato locale della Gmg in diversi luoghi della città ospitante.
I momenti salienti sono le celebrazioni alle quali il Papa è presente, come la cerimonia di benvenuto e di apertura, la Via Crucis, la veglia di preghiera e, l’ultimo giorno, la messa di chiusura.
La nostra pastorale giovanile propone due soluzioni di viaggio per Lisbona 2023: in aereo e in corriera. In aereo sono stati fermati 90 posti in due tratte, che partiranno entrambe da Malpensa il 31 luglio, con rientro previsto una per il 6 agosto e una per il 7 agosto; il costo di questa proposta è di 750 euro. In corriera il costo è di 750 euro compreso di viaggio in pullman, pernottamenti, assicurazione medico/bagaglio, kit del pellegrino; sono invece esclusi i pasti nei viaggi di andata e ritorno che restano a carico di ciascun partecipante.
Per maggiori informazioni: don Lorenzo Barbieri 348-6009445.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento