Un gruppo di diocesani a Roma ricorda Luciani nel giorno anniversario della morte
Ieri mattina un gruppo di pellegrini della diocesi hanno partecipato alla messa celebrata dal cardinale Beniamino Stella nelle Grotte Vaticane.
Ieri mattina un gruppo di pellegrini della diocesi, accompagnati dai sindaci di Pieve di Soligo, Refrontolo, Follina, Conegliano e Valdobbiadene, hanno partecipato alla messa celebrata dal cardinale Beniamino Stella nelle Grotte Vaticane nel giorno anniversario della morte di papa Luciani, già vescovo di Vittorio Veneto.
Il pellegrinaggio è stato organizzato dalla parrocchia di Pieve di Soligo.
In un'intervista all'Osservatore Romano di oggi Stella, che è postulatore della causa di beatificazione di Luciania afferma: “Non ci fu in Luciani alcuna separazione tra la vita personale e la vita pastorale, tra la vita spirituale e l’esercizio di governo. La sua testimonianza di vita cristiana fu scritta nell’esemplare coincidenza tra quanto egli insegnava e quanto viveva, con fedeltà quotidiana alla sua vocazione, in tutto il suo percorso da giovane sacerdote fino alla cattedra di Pietro. Tutta la vita di Albino Luciani, si può dunque dire, fu impegnata a ricercare la sostanza del Vangelo, come unica e ininterrotta verità, al di là di ogni contingenza storica”.
Federico Campodall'Orto
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento