COLLALTO: concerto d'organo del maestro Fabio Ciofini
Domenica 20 apre la rassegna organistica
È un concerto del maestro Fabio Ciofini, organista titolare della chiesa di San Bartolomeo a Solomeo (Perugia) ad aprire l’edizione numero 19 del Festival Organistico Internazionale di Collalto. L’appuntamento è domenica 20 ottobre alle 16 nella chiesa di San Giorgio, con un concerto di sicura qualità, che non mancherà di richiamare il tradizionale pubblico di appassionati che da quasi vent’anni frequentano il festival diretto dal trevigiano Donato Cuzzato.
Il maestro Ciofini presenta a Collalto un repertorio originale, che spazia da De Kerckhpven a Kasparfisgher, da Buxteuhde a Johan Sebastian Bach, fino a Krebs.
Il secondo appuntamento con la musica organistica nella parrocchiale di San Giorgio è il 17 novembre quando è chiamato a esibirsi un volto noto del festival: il maestro Johannes Skudlik (Germania), direttore artistico del Festival Organistico Europeo che presenta musiche di Bach, Albéniz, Franck, Rachmaninow, Dubois, Mozart e Fucik.
Chiude la manifestazione il concerto di Natale del maestro Donato Cuzzato, direttore artistico del Festival Organistico Internazionale di Collalto, in programma domenica 22 dicembre alle 16, sempre nella parrocchiale di Collalto. L’ingresso ai concerti è libero.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento