CONEGLIANO: "AI", come metterla al servizio di aziende e professionisti?
Convegno martedì 22 promosso dalla CNA
L’Intelligenza Artificiale (AI) sta trasformando il mondo del lavoro, offrendo nuove opportunità per migliorare l’efficienza, innovare i processi e far crescere il business.
Ma cos’è esattamente questa tecnologia? Come funziona? E soprattutto, quali vantaggi concreti può portare ai mestieri e alle professioni del territorio?
Per esplorare come l’AI può diventare un prezioso alleato nel lavoro quotidiano, CNA mandamentale di Conegliano ha organizzato un’iniziativa di approfondimento.
L’evento, che gode del patrocinio del Comune di Conegliano, si terrà a Conegliano, presso l’aula magna del Convento San Francesco (via E. De Amicis 4) martedì 22 ottobre, con inizio alle 19 e termine alle 22.
Lo scopo della serata è chiarire ai presenti cos’è l’Intelligenza Artificiale e quali sono le basi del suo funzionamento; quale opportunità offre ad aziende e professionisti, ad esempio attraverso l’automazione dei processi e l’ottimizzazione delle operazioni in vari settori, dall’artigianato alla cultura, fino alla comunicazione; e quale sarà il futuro dei mestieri, delle professioni e del lavoro del nostro territorio alla luce di tali epocali innovazioni tecnologiche.
Porteranno il loro contributo: Stefano Schiavo, fondatore e CEO di Sharazad, azienda che si occupa di marketing strategico e innovazione aziendale, Michele Zavarise, presidente CNA Digitale Veneto, e Arcangelo Piai, fotografo paesaggista, dal 2023 Maestro Artigiano, dal 2021 certificato QEP (Qualified European Photographer) per la fotografia industriale. Modera: Enrico Foffani, responsabile Area Sviluppo Mestieri di CNA territoriale di Treviso.
Ai presenti sarà offerta un’apericena. La partecipazione è gratuita, iscrizioni dal sito internet cnatreviso.it
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento