CONEGLIANO: “Musica e parole per Simona”
Concerto in memoria della professoressa Vazzoleretto
“Musica e parole per Simona” è il titolo dell'evento, organizzato dal Liceo Marconi di Conegliano, che si terrà venerdì 3 maggio, alle 20.45, nella chiesa coneglianese di Santa Maria delle Grazie per ricordare Simona Vazzoleretto, docente di Italiano e Latino del nostro istituto.
Interverranno il complesso d’archi degli ex studenti del Liceo Musicale e il coro polifonico Ctg di Belluno diretti da Stefano Da Ros (dirigente scolastico del Liceo) e alcuni allievi con letture di testi in prosa e poesia. L’ingresso è libero.
Con l’occasione verrà presentato il Premio Letterario Simona Vazzoleretto rivolto agli studenti delle scuole superiori della provincia di Treviso, un concorso promosso dal Liceo Marconi con il sostegno di Banca della Marca e Cantina Bonotto delle Tezze.
Con queste iniziative - concerto e premio letterario - il Liceo coneglianese ricorda la professoressa Vazzoleretto, stimata docente di Italiano e Latino, prematuramente scomparsa dopo una lunga e sofferta malattia, affrontata con coraggio e dignità.
Ha insegnato con passione al Liceo dal 2017, dedicandosi al lavoro con straordinario impegno e professionalità. Profondamente convinta del valore dell’educazione, sempre attenta ai ragazzi e disponibile all’ascolto, è stata un esempio per tutta la comunità scolastica.
Si è fortemente impegnata nella promozione di attività di prevenzione alla salute come referente d’Istituto, promuovendo progetti ed iniziative per il benessere degli studenti.
Tutti la ricordano non solo come collega, ma soprattutto come un’amica con cui hanno condiviso momenti di serena convivialità, nella quale si è distinta per la sua generosità e umanità. Sapeva regalare parole di conforto e sostegno anche nei momenti per lei più difficili.
Fino all’ultimo si è dedicata con passione non comune ai suoi allievi.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento