Coneglianese
stampa

CONEGLIANO: appuntamenti per la festa della Repubblica

Riflessioni a cura di Emma Dal Mas

CONEGLIANO: appuntamenti per la festa della Repubblica

Il 2 giugno 1946 l’Italia, appena uscita dalla seconda guerra mondiale, iniziava a scrivere una nuova pagina della sua storia e il 2 giugno è diventata una ricorrenza nazionale molto sentita che porta con sé un immenso significato simbolico, dato dalla valorizzazione della democrazia, della libertà, della pace e della solidarietà.
Il mio augurio è che questa celebrazione sia un’opportunità per condividere tutti quei valori che sono e saranno sempre l’anima dell’Italia. La Festa della Repubblica sia quindi occasione per una riflessione sui valori di libertà, uguaglianza e democrazia che sono alla base della scelta repubblicana e della carta costituzionale.
Vi invito pertanto a partecipare alla cerimonia pubblica, organizzata in collaborazione con la Consulta delle associazioni combattentistiche e d’arma di Conegliano, che si terrà secondo il seguente programma giovedì 2 giugno: alle 10.40, al monumento ai caduti in piazza IV Novembre, onore ai caduti e deposizione corona; alle 10.45 partenza del corteo da piazza IV Novembre per raggiungere la scalinata degli Alpini dove alle 11 c’è l’alzabandiera; interventi e riflessioni a cura di Emma Dal Mas e del sindaco Fabio Chies. A seguire breve concerto della Filarmonica Coneglianese. In caso di maltempo, dopo l’alzabandiera e l’onore ai Caduti, la cerimonia si svolge con inizio alle 11 alla loggia del municipio in piazza Cima.

CONEGLIANO: appuntamenti per la festa della Repubblica
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento