CONEGLIANO: apre la mostra “...caffè?!?”
Organizzata dall'associazione Inquadra
Liscio, ristretto, macchiato, lungo, americano… ma anche pausa, passione, scusa per un incontro… tutto questo e tanto altro può significare “...caffè?!?”. È proprio questo il tema della nuova mostra targata Inquadra a Palazzo Sarcinelli: un centinaio di fotografie divise in 18 progetti sviluppati in modo molto personale dai soci e selezionati da una giuria di fotografi ed esperti.
«Il percorso è stato articolato – afferma Andrea Armellin, presidente dell’associazione e curatore della mostra –. Quest’anno abbiamo deciso di impostare la riflessione e il successivo lavoro fotografico sul tema offrendo due diversi tipi laboratori, dopo le serate di approfondimento iniziale: un laboratorio formativo in cui i fotografi sono stati guidati nell’approccio e nello sviluppo del tema e un laboratorio condiviso in cui i fotografi si sono ritrovati periodicamente e hanno commentato i propri lavori. Circa una trentina di soci hanno partecipato a questo percorso di quasi otto mesi. I vari progetti sono stati poi visionati da una giuria, composta dai fotografi Arcangelo Piai e Renato Zanette e dall’art director Cristian Inzerillo, che ne ha selezionati diciotto per la mostra».
Inaugurazione sabato 7 settembre alle 18.
Novità dell’edizione 2024 saranno gli aperitivi in mostra organizzati per le 19.30 che accompagneranno degli eventi culturali diversi per ogni serata:
Giovedì 12 • Talking letterario
Venerdì 13 • Concerto Jazz, con Scuola di musica Ennio Morricone di Vittorio Veneto
Giovedì 19 • Michele Carrisi terrà una dimostrazione sugli Speciality coffè
Venerdì 20 • IAN Combo in concerto: Musica espressa
Come ogni anno l’associazione Inquadra destinerà le offerte ricevute durante la mostra a scopo benefico: quest’anno il ricavato sosterrà l’associazione no profit di San Vendemiano “Costruisci un sorriso”, impegnata in progetti di sviluppo e di sostegno all’istruzione, alla formazione e alla salute nella Repubblica Democratica del Congo.
L’esposizione rimarrà aperta fino al 22 settembre con ingresso gratuito. Giorni e orari di apertura: giovedì e venerdì 18.30-22, sabato 10-13 e 15-22, domenica 10-13 e 15-20.
Info: www.inquadra.info
Ingresso gratuito.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento