Coneglianese
stampa

CONEGLIANO: concerto con il coro Conegliano e i Cantori di Pregassona dalla Svizzera

Sabato 5 ottobre alle 20.45 alla chiesa dei Santi Martino e Rosa

CONEGLIANO: concerto con il coro Conegliano e i Cantori di Pregassona dalla Svizzera

Arriva l’autunno e il Coro Conegliano incontra il coro svizzero Cantori di Pregassona per salutare la nuova stagione con uno scambio musicale all’insegna del canto popolare. Il concerto corale “Viaggio d’Autunno” è aperto a tutti sabato 5 ottobre alle 20.45 alla chiesa dei Santi Martino e Rosa in centro a Conegliano.

La serata è ad ingresso libero, i Cantori di Pregassona verranno direttamente dalla città svizzera di Lugano e sono legati da un’amicizia storica con il coro Conegliano. La serata sarà uno scambio culturale e l’occasione per esibirsi insieme nei canti della tradizione corale, condividendo con il pubblico e con gli ospiti svizzeri le emozioni e le belle immagini che questa forma d’arte popolare sa suscitare.

Il coro Conegliano si è costituito nel 2005 intorno alla figura del maestro Diego Tomasi e di 16 coristi che possedevano già una lunga esperienza, fino ad arrivare agli attuali 25 componenti. Propone un repertorio classico della tradizione popolare, spaziando dai canti di montagna e degli Alpini ai brani d’autore, ai “filò”, ai temi religiosi e natalizi.

Il coro misto dei Cantori di Pregassona nasce spontaneo a Lugano nel 1980, diretto dal maestro Luigi de Marchi si è esibito in numerosi concerti in Ticino, oltralpe e all’estero ed è rinomato per le sue interpretazioni di classici corali con un repertorio che attinge al passato rurale ticinese e prealpino. La serata ha il patrocinio del Comune di Conegliano e dell’associazione Avecor, con il contributo della Banca della Marca.

CONEGLIANO: concerto con il coro Conegliano e i Cantori di Pregassona dalla Svizzera
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento