CONEGLIANO: è mancato Camillo De Biasi
Mercoledì 23 i funerali nella chiesa parrocchiale di San Rocco a Conegliano
Oggi, 21 agosto, è mancato Camillo De Biasi. Lo annunciano la moglie Valeria, il figlio André, insieme ai parenti e alle tante persone che gli hanno voluto bene. I funerali saranno celebrati mercoledì 23 agosto alle 15, nella chiesa parrocchiale di San Rocco in Conegliano, dove martedì alle 19 sarà recitato il rosario. Dopo la liturgia funebre, Camillo sarà sepolto nel cimitero di Ceneda a Vittorio Veneto.
Camillo, soprattutto per le sue competenze in ambito musicale, è stato per tanti anni collaboratore del nostro settimanale: davvero numerosi i suoi articoli e i suoi contributi soprattutto su temi di carattere artistico, inviatici fino a non molto tempo fa. Ha anche curato – tra le sue numerose pubblicazioni – un volume sulla figura di don Giacomo Gava, già parroco di Madonna delle Grazie in Conegliano: “Don Giacomo Gava. Un estremista... di centro”, edito da L’Azione nel 2019. Con lui, un anno fa, abbiamo condiviso anche il pellegrinaggio diocesano per le beatificazione di Albino Luciani, cui era particolarmente affezionato.
Ai familiari, in particolare a Valeria e ad André, le più sentite condoglianze da tutta L’Azione. Prossimamente, sempre su L'Azione, un ricordo più compiuto della poliedrica figura di Camillo, che ha lasciato in diversi contesti un contributo competente e prezioso.
(foto: Da Ros Onoranze funebri - www.iofdaros.it )
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento