CONEGLIANO: esperienze di economica circolare
Venerdì 10 alle 17 al Biscione
Si terrà venerdì 10 settembre alle 17 un momento dedicato alla conclusione della mostra organizzata e promossa da Ricrearti, nell’ambito di Ricreiamo Conegliano, intitolata “CHE BELLA IDEA!”
Per desiderio dell’Amministrazione Comunale, Savno e Ricrearti è stato organizzato un incontro dove istituzioni, scuole, associazioni e imprenditori parleranno di belle idee avute e realizzate nell’ambito della sostenibilità ambientale.
INTERVERRANNO: il commissario straordinario dott. Antonello Roccoberton, Roberto Campagna presidente di Consiglio di Bacino della Sinistra Piave, Luigi Tesser rappresentante del condominio shopping center, Debora Basei fondatrice di Ricrearti e ideatrice dell’iniziativa, Flavio Silvestrin Presidente della Piccola Comunità Onlus, Giuliana Tochet fondatrice e tutor dell’associazione Il Pesco, rappresentanti delle scuole, Carlos Veloso dos Santos Amministratore Unico di Amorim Cork Italia che parlerà del progetto del riciclo dei tappi dal quale nascono complementi d’arredo, Lara Caballini di Sassoferrato di Dersut Caffè che presenterà il nuovo progetto Dersut Reuse, Sabrina Carraro Amministratore Unico di Dotto Trains che presenterà l’aspetto sostenibile della Dotto Trains, Pablo Fiorentini di Sipa - Zoppas industrie che parlerà di una macchina innovatrice che ricicla le bottiglie di plastica.
Il tema è il riciclo e il riuso a 360°: è quello che facciamo con Ricrearti, progetto nato nel lontano 2007. Nell’ambito della formazione portata nelle scuole si parla di ciclo di vita dei materiali, delle varie forme e usi dei materiali stessi coinvolgendo gli studenti.
Nell’incontro verranno descritte tante belle idee che possono nascere da bambini e insegnanti, quelle di associazioni che cooperano per il bene comune, ma anche belle idee delle aziende nate in alcuni casi anche grazie al supporto di Ricrearti.
A proposito di riuso e sostenibilità: durante la serata sarà possibile prenotare l’#artbag realizzata nei laboratori Ricrearti riutilizzando creativamente le foto e le pagine dei libri giganti esposti.. Il ricavato sosterrà altre mostre che saranno allestite presso lo Shopping center che, anche con questa attività di riqualificazione, ha l’ambizione di diventare la nuova stazione Unesco.
L’iniziativa ha il patrocinio di Assindustria Veneto Centro.
SHOPPING CENTER – VIA COLOMBO – 31015 CONEGLIANO
INFO 380 6993553 info@ricrearti.it
Debora BaseiRicrearti
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento