CONEGLIANO: mostra “Il mondo è di mille colori”
Alla scuola primaria Pascoli
"Il mondo è di mille colori": è questo il titolo della terza edizione della festa organizzata dal Comitato Genitori della Primaria Pascoli per i bambini della scuola elementare di via Istria, che si terrà sabato 27 maggio dalle 15 nel cortile della scuola primaria Pascoli (in caso di pioggia nella palestra della media Grava).
In collaborazione con l'Associazione "Mondo Insieme" e con il patrocinio del Comune di Conegliano, i bambini di tutte le classi elementari saranno protagonisti con canti, balli, recite e laboratori per sottolineare che le diversità culturali sono una risorsa preziosa. È proprio la dimensione multietnica a costituire la ricchezza, il patrimonio inestimabile della scuola primaria Pascoli, dove non ci sono bambini africani, asiatici, americani o europei ma solo bambini!
Con le loro performance colorate, alla presenza delle autorità cittadine e scolastiche, faranno festa assieme ai genitori e alle maestre.
I genitori si sono impegnati, con la efficace collaborazione dei mediatori culturali (Elena Rotaru e Musaj Arif) di Mondo Insieme della città di Conegliano, che saranno presenti con delle loro proposte (spettacolo imperdibile di danza cinese del gruppo Menghuan che sarà presentata dalla mediatrice cinese Xulian).
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento