CONEGLIANO: nuovi giovani fisioterapisti laureati
Sono ventitre
Al presidio della Nostra Famiglia – IRCCS “E. Medea” di Conegliano 23 nuovi fisioterapisti sono stati proclamati dottori. Sono giovani che in questi anni si sono impegnati in un percorso formativo di alto livello, che permetterà loro di entrare nel mondo del lavoro con una professione particolarmente richiesta ma anche molto importante per la qualità della vita delle persone. La preparazione e l’entusiasmo, rappresentato da questi nuovi professionisti, sono gli ingredienti migliori per una riabilitazione sempre più precisa, puntuale e in grado di dare risposte appropriate alle situazioni di bisogno. I corsi di fisioterapia a Conegliano appartengono alla Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università di Padova e rappresentano una eccellenza per il territorio, infatti la città del Cima offre opportunità formative di qualità che rispondono alle diverse esigenze dei giovani e ai molteplici bisogni occupazionali di aziende e servizi del territorio.
Per il secondo anno consecutivo La Nostra Famiglia ha consegnato un premio allo studente che nel corso dell’anno si è distinto per impegno e risultati nello studio. Quest’anno il “Premio al merito Chiara Collodet” che consiste in un assegno del valore di mille euro è stato assegnato a Da Rui Karen. Questa iniziativa si è potuta concretizzare grazie alla disponibilità della famiglia Collodet di Vittorio Veneto che, mediante questa iniziativa, intende ricordare la figlia Chiara, venuta a mancare prematuramente. I familiari infatti hanno deciso di offrire questo riconoscimento agli studenti meritevoli che si laureano negli anni accademici del triennio 2020-2022. Chiara era una fisioterapista, che ha concluso il suo percorso di studi presso La Nostra Famiglia di Conegliano nel 1985.
Il premio intende valorizzare gli studenti che hanno appena concluso il percorso di formazione, in base a diversi indicatori tra i quali la valutazione di laurea, la media degli esami sostenuti nel triennio, il punteggio del lavoro di tesi, la valutazione del tirocinio.
(fonte: comunicato stampa)
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento