Coneglianese
stampa

CONEGLIANO: premiato progetto di estetica oncologica del Sorriso di Cristina

Il bando è stato ideato dalla Banca della Marca

CONEGLIANO: premiato progetto di estetica oncologica del Sorriso di Cristina

Si è conclusa la nuova edizione di Social Start, il bando di Banca della Marca dedicato ai progetti delle associazioni benefiche sul territorio, sostenuti attraverso finanziamenti a fondo perduto.

Ben 84 i progetti presentati (+14%), che offrono uno scorcio interessante sul mondo del volontariato: vanno dall’educazione dei ragazzi alla telemedicina per gli anziani, dal supporto psicologico per i malati agli spazi sportivi inclusivi, dall’integrazione tra culture all’integrazione tra generazioni, dall’aiuto alle famiglie in difficoltà alle iniziative di prevenzione per la salute. La commissione ha valutato i progetti con una particolare attenzione al livello di innovazione sociale e la replicabilità, ai numeri delle persone coinvolte, alla capacità di costruire una rete sociale con la comunità e il territorio circostante

Le dieci società premiate si sono divise un montepremi ben di 20 mila euro: 6.000 euro destinati al progetto vincitore, 4.000 al secondo classificato, 3.000 al terzo e 1.000 per ciascuno dei progetti dalla quarta alla decima posizione.

A conquistare il primo posto l’associazione Il Sorriso di Cristina di Conegliano, con il progetto APEO PROGETTO DI ESTETICA ONCOLOGICA. Il progetto in attivazione presso l’ospedale di Conegliano, offrirà un servizio rivolto alle donne che subiscono trattamenti invasivi di chemioterapia. Due estetiste formate presso l’Associazione Professionale di Estetica Oncologica, APEO, hanno acquisito le conoscenze teorico-pratiche per effettuare a livello di volontariato trattamenti su persone che stanno affrontando terapie oncologiche; queste due estetiste si sono dette pronte a fare delle ore di volontariato presso l’ospedale coneglianese. I trattamenti permettono di contrastare gli inestetismi che impattano sulla sfera sociale e psicologica del paziente per migliorare la qualità della vita della persona.

Il secondo premio è stato assegnato all’associazione italiana persone down Aps-Ets di Mestre con il progetto TI RACCONTO LA MIA CITTA’. Terzo gradino del podio per il progetto “BRIGATA CUCINA” ideato dalla Anffas di Mestre onlus.

La classifica completa dei premiati:

Il Sorriso di Cristina  (Conegliano TV) con il progetto “APEO PROGETTO DI ESTETICA ONCOLOGICA

Associazione italiana persone down Aps-Ets (Mestre-Venezia) con il progetto “TI RACCONTO LA MIA CITTA’ “

Anffas Mestre onlus (Mestre-Venezia) con il progetto “BRIGATA CUCINA”

Quarti a pari merito:

Con-Tatto Odv, San Fior

Fondazione Advar Onlus, Treviso

Circolo Auser Aps - Amatori Bocce Parco Rodari, Venezia

Esserci Odv, Codognè

Asd Hills Nordic Walking, Farra di Soligo

"Il chicco di grano" Odv -  Circolo Auser di Ponzano Veneto

Formazione Italiana Bar Academy, Cordenons

CONEGLIANO: premiato progetto di estetica oncologica del Sorriso di Cristina
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento