Coneglianese
stampa

CONEGLIANO: proiezione del documentario “La Valanga Azzurra”

Mercoledì 23 ottobre alle 20.10 al multisala Cinergia

CONEGLIANO: proiezione del documentario “La Valanga Azzurra”

Mercoledì 23 ottobre alle 20.10, il multisala Cinergia di Conegliano ospiterà un evento imperdibile per tutti gli appassionati di sport e cinema: la proiezione del documentario “La Valanga Azzurra”. La serata vedrà la partecipazione speciale del regista Giovanni Veronesi e dei protagonisti della leggendaria squadra italiana di sci alpino degli anni ‘70, Gustav Thoeni, Piero Gros e Paolo De Chiesa, pronti a raccontare la loro esperienza e rispondere alle domande del pubblico.

Il documentario, che ha già riscontrato grande interesse tra gli amanti dello sport e non solo, ripercorre la straordinaria parabola della nazionale italiana di sci alpino, capitanata da Gustavo Thoeni e Piero Gros, e guidata dal tecnico Mario Cotelli. Sotto la sua direzione, la squadra ha raggiunto vette inarrivabili, conquistando cinque Coppe del Mondo e numerose medaglie olimpiche e mondiali.

Attraverso immagini d'archivio e interviste inedite, “La Valanga Azzurra” svela i sacrifici, le rivalità interne e gli ostacoli che hanno forgiato questa squadra, raccontando al pubblico l'intensità di un'epopea sportiva che ha riscritto la storia dello sci alpino. La narrazione, arricchita dal tocco personale di Veronesi, che in gioventù sognava a sua volta di diventare uno sciatore professionista, ci conduce attraverso successi ineguagliabili e l'inevitabile declino di questo gruppo leggendario.

Sono aperte le prevendite direttamente sul sito Cinergia e in biglietteria per vivere al cinema un appuntamento speciale con un pezzo indelebile della storia sportiva italiana e rivivere le emozioni di un’epoca irripetibile.

CONEGLIANO: proiezione del documentario “La Valanga Azzurra”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento