Coneglianese
stampa

CONEGLIANO: serata con il pluripremiato fotografo del National Geographic Stefano Unterthiner

Venerdì 27 ottobre al Dina Orsi

CONEGLIANO: serata con il pluripremiato fotografo del National Geographic Stefano Unterthiner

Venerdì 27 ottobre nuovo imperdibile appuntamento per “Inquadra l’autore”, la serie di incontri organizzati dall’associazione Inquadra con affermati fotografi del panorama italiano e internazionale. In quella data infatti salirà sul  palco del Dina Orsi il pluripremiato fotografo del National Geographic Stefano Unterthiner.

Il curriculum di Stefano Unterthiner, classe 1970, fotografo della Val d’Aosta, parla da solo: una laurea in Scienze Naturali e un dottorato di ricerca in zoologia all’Università di Aberdeen (Scozia), autore di nove libri fotografici, il primo italiano nella storia della fotografia moderna a lavorare su incarico del National Geographic, vincitore di numerosi premi internazionali tra cui ben nove volte il Wildlife Photographer of the Year, il concorso di fotografia naturalistica più importante del mondo.

Durante la serata Stefano Unterthiner racconterà la sue avventure da fotografo naturalista in giro per il mondo e spiegherà cosa significa essere sul campo per il National Geographic. Affiancato dalla moglie Stephaniè, sua compagna di vita e di lavoro, ci proporrà un viaggio attraverso venticinque anni di carriera con una straordinaria selezione di immagini, storie e brevi video inediti che documentano il “dietro le quinte” di alcuni progetti. A conclusione dell’incontro, presenterà anche il suo ultimo grande progetto: “Una famiglia nell’Artico”, da cui è stato realizzato il libro “Un mondo diverso” (ed. Ylaios, 2021).

La serata è organizzata dall’Associazione Inquadra in collaborazione con la sezione coneglianese del Club Alpino Italiano, con il patrocinio del Comune di Conegliano e della provincia di Treviso e il sostegno primario di Banca Prealpi San Biagio, Area Gusta Menti, Overmat business unit di Ormet Srl, Gruppo Cifra e Gridiron Spa.

L’evento si terrà presso l’Auditorium Dina Orsi di Conegliano, con inizio ore 21. Non è prevista prenotazione. Ingresso libero con offerta consapevole.

CONEGLIANO: serata con il pluripremiato fotografo del National Geographic Stefano Unterthiner
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento