CONEGLIANO: Immalia, spettacolo di multivisioni
La sera di venerdì 29 settembre
L’associazione fotografica Inquadra non va in vacanza al termine della mostra “Io abito qui”: venerdì 29 settembre è il momento della serata conclusiva della rassegna di multivisioni “Immalia. Lo spettacolo, inizialmente in programma a luglio a Vittorio Veneto e annullato per il forte maltempo, sarà ripresentato all’Auditorium Dina Orsi di Conegliano e coinvolgerà diversi autori già apprezzati nel corso dei precedenti appuntamenti estivi ma anche alcuni nuovi, tra cui un giovane fotografo parigino, Guillaime Billy, esordiente e primo straniero a prendere parte a questa edizione.
I 6 cortometraggi proposti ci faranno fare letteralmente il giro del mondo. Antonio De Marchi ci mostrerà la magia del ghiaccio con “Il canto del lago”; Danilo Breda ci porterà all’estremo sud del cammino andino con “I colori dell’altopiano” mentre Fernando Bordin ci trasporterà nell’isola indonesiana di Sumatra con “Pacu Jawi”; la vastità della Norvegia sarà l’ambientazione di “Inno alla Dea Madre” di Franco Baldan e di “Il crepuscolo dei cieli” di Guillaime Billy; Carlo De Agnoi infine ci condurrà in un viaggio denso di riflessioni sulla fotografia, sui viaggi, e sull'umanità che accomuna tutti i popoli del mondo: ci affiderà il suo "Messaggio in bottiglia" alla fine della serata come un arrivederci alla prossima edizione di Immalia.
La multivisione è un’espressione artistica che unisce, grazie a un sapiente montaggio, fotografia, video e musica. I cortometraggi possono trattare vari temi, dai viaggi alla natura, dall’arte alle esperienze di vita quotidiana. L’intento degli autori multivisivi è di comunicare la propria personale visione del mondo attraverso continue ricerche e sperimentazioni fotografiche, musicali e tecniche. “A causa del maltempo non abbiamo potuto concludere la rassegna quest’estate al Parco Papadopoli di Vittorio Veneto – afferma Andrea Armellin, presidente dell’associazione Inquadra –. Abbiamo ricevuto però molte richieste per vedere i cortometraggi in programma e quindi ci siamo
attivati subito per riproporre lo spettacolo a fine settembre. Per noi questa serata sarà anche un “antipasto” per tutti gli eventi che andremo a proporre durante gli ultimi mesi dell’anno sempre all’Auditorium Dina Orsi: Inquadra i Viaggi e la serata evento con Stefano Unterthiner, un autore unico nel panorama italiano e internazionale. Vogliamo ringraziare tantissimo tutti i collaboratori, senza i quali sarebbe stato impossibile dar vita a questa rassegna, e i nostri sostenitori che hanno creduto nel progetto e ci hanno supportato per realizzarlo. Vi invitiamo tutti venerdì 29 settembre per la serata conclusiva di Immalia 2023. Non mancate!”.
Inizio spettacoli alle ore 21. L’ingresso è libero con offerta consapevole.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento