CONEGLIANO: tanti eventi per il centenario dei giuseppini
Nella parrocchia dei Santi Martino e Rosa
La parrocchia dei Santi Martino e Rosa fa memoria e festeggia i cento anni di presenza di padri Giuseppini del Murialdo e i centocinquant’anni dalla nascita della congregazione. Domenica 14 maggio alle 16 viene inaugurata, in chiesa, la mostra di immagini, videointerviste, testimonianze, documenti dei cento anni “giuseppini”. E il cortile dell’oratorio diventa una piazza dei talenti dove si presentano le varie realtà che il Signore ha seminato e con il contributo di ciascuno sono cresciute e si aprono al futuro. Per bambini e genitori ci sono giochi e per tutti la merenda.
Martedì 16 maggio alle 20.30 è previsto un incontro con padre Tullio Locatelli, padre generale dei Giuseppini. Tema: “Un solito ignoto?”.
Giovedì 18 maggio alle 19 messa di ricordo del Murialdo; segue apericena.
Sabato 20 maggio alle 16.30 concerto Gospel con il River Mass Gospel Choir, e alle 18 giochi del Ludobus per tutti.
Infine domenica 21 alle 10 processione per le vie della parrocchia partendo dal capitello di S. Giuseppe, per concludere alle 11 in chiesa con la messa presieduta da padre Locatelli. Alle 12.30 pranzo comunitario con spiedo per tutti (su prenotazione).
A fine mese maggio è prevista l’uscita di un volumetto contenente cuore, passione, storie, fatiche, speranze e orizzonti della nostra comunità cristiana, a partire dal 1923.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento