CONEGLIANO: tre eventi solidali
Per la Comunità di Sant'Egidio, l'inclusione scolastica e la Lilt
Nel fine settimana sono in programma tre eventi solidali nella città del Cima.
Sabato 11 maggio alle 20.30 all’auditorium Dina Orsi la compagnia teatrale Kuidaore propone la commedia brillante “In tre sotto il letto” di Stefania De Ruvo, con Maurizio Putignano, Chiara Caldato e Roberto Miggiano. Ingresso libero con offerta minima di 10 euro. Il ricavato sarà devoluto a progetti della Comunità di Sant’Egidio a sostegno della popolazione ucraina.
Domenica 12 maggio si tiene la 5ª marcia della festa della mamma, corsa a passo libero, non competitiva, organizzata dall’associazione di promozione sociale “Il sorriso di Cristina”, aperta a tutti e a tutte le famiglie, anche agli amici a 4 zampe, al nordic e fit walking. La marcia, dedicata a Joanne Piazza, si sviluppa su due percorsi collinari di 5 e 10 km, con ristori a metà e fine tracciato. Il ricavato sarà devoluto al concorso didattico “Maestra Jo”, iniziativa creata dall’associazione proprio in memoria di Joanne e che ha come tema l’inclusione scolastica di alunni con disabilità. Inizio iscrizioni alle 8 e partenza alle 9.30 al parco Mozart. Quota di iscrizione: 4 euro per età superiore agli 8 anni. Info e iscrizioni al 342-1058733.
Sempre domenica 12 alle 16 nel duomo di Conegliano il concerto “Note di Maggio” organizzato dal Lions Club di Conegliano. Il programma prevede una parte all’organo solo, suonato dal maestro Cesare Aggio, e una parte per voce e organo, con l’intervento del mezzosoprano Elena De Simone. I brani scelti abbracciano un repertorio vario che comprende musica barocca così come musica romantica, e appartengono tutti al repertorio di musica sacra. L’ingresso è gratuito; eventuali offerte verranno devolute alla Lilt di Conegliano.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento