S. LUCIA: guerra in Ucraina, incontro con il gen. Bernardini
La sera di venerdì 18 marzo alle 20.30
Oggi venerdì 18 marzo alle 20.30 al Palacastanet di S. Lucia di Piave, Unitre organizza una conferenza sulla guerra Russia - Ucraina. Il Generale di Corpo d’Armata (Riserva) Roberto Bernardini presenta le ragioni storiche, strategiche ed economiche che hanno indotto la Russia a scatenare una guerra nel cuore dell'Europa e la risposta dei Paesi occidentali. Moderatore il prof. Gianni Mazzocco.
Bernardini ha operato presso gli Stati Maggiori in Roma, in campo operativo e politico militare internazionale per la NATO e per l’Unione Europea. In varie riprese ed in diverse funzioni è coinvolto nelle missioni (Iraq, Afghanistan, Balcani). Nel 2006 è con mandato annuale a Pristina in Kosovo, ai vertici della Forza NATO-KFOR, impegnato nel processo di transizione verso l’indipendenza, gestito da Nazioni Unite e Unione Europea. Oggi si occupa di geopolitica con attività di conferenziere e di docenza presso le Università di Udine e Pordenone.
Iniziativa aperta alla cittadinanza. In base alla normativa vigente e conseguenti misure adottate da UNITRE e Comune, all’ingresso del Palacastanet ci sarà il controllo di TEMPERATURA e di CERTIFICATO VERDE RAFFORZATO. Inoltre, l’ingresso in sala sarà consentito solo con la MASCHERINA FFP2. Il distanziamento, stabilito dal Comune, permette un accesso alla sala per n° 75 persone. Per garantire un ingresso ordinato fino a capienza è possibile prenotare telefonando al numero 327 818 0769.
(comunicato stampa)
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento