SAN VENDEMIANO: No Pantere No party, gala social-sportivo di Cuoredarena
Efrem e Anna Guerrato hanno deciso di donare altre due borse di studio agli studenti meritevoli delle Scuole del Patriarcato Latino di Gerusalemme
È stato l’Oratorio Giovanni Paolo II di San Vendemiano ad ospitare l’edizione numero 13 di “No Pantere No Party” l’evento glamour organizzato da Cuoredarena – VTV Volley con il supporto di Sindaco Events, che quest’anno ha visto la presenza di oltre 200 partecipanti. Cena che è una festa che racchiude sport, tifo, attenzione e impegno per il sociale promossa da Cuoredarena insieme all’Imoco Volley. Le Pantere supercampionesse hanno regalato sorrisi ed entusiasmato i presenti, accompagnate dal coach Daniele Santarelli, dallo staff tecnico e dal presidente Piero Garbellotto.
La serata si è aperta con la premiazione di Matteo Giomo, tifoso speciale gialloblu. Classe 1980, nato a Biancade di Roncade, è un atleta diversamente abile con sindrome di Down e pratica sport da 32 anni, in particolare sci alpino e tennis da tavolo. Nel suo palmares ci sono oltre 200 medaglie tra titoli nazionali ed internazionali. Agli atleti lascia questo messaggio: “Basta togliere una S perché la sfortuna diventi fortuna!”.
Nel corso della serata c’è stata poi la consegna delle borse di studio in ricordo di Marco Guerrato, giornalista, amico di Cuoredarena e tifoso delle Pantere, scomparso il 29 aprile 2019 a soli 46 anni. A presentare i due elaborati migliori, secondo la commissione che li ha valutati, sono stati Leroy Ogbekene e Leonardo Bonan.
Leroy Ogbekene, nato a Treviso nel 2008, frequenta la terza all’Istituto Palladio indirizzo grafico. Ama la pallavolo e gioca con il Treviso Volley under 17, gruppo in cui ha fatto ritorno dopo aver passato un anno nella società Kosmos Volley, che gli ha offerto l’opportunità della borsa di studio.
Leonardo Bonan, classe 2006, frequenta il liceo scientifico Leonardo Da Vinci di Treviso. Oltre alla scuola, la pallavolo occupa la maggior parte delle sue giornate; tra allenamenti e partite il campo è per lui come una seconda casa. Non ha potuto essere presente alla serata, quindi ha ritirato il premio il papà Lorenzo che, dice Leonardo “mi supporta e mi sopporta ogni giorno, dedicandomi la maggior parte del suo tempo”.
Efrem e Anna Guerrato hanno inoltre deciso di donare altre due borse di studio agli studenti meritevoli delle Scuole del Patriarcato Latino di Gerusalemme.
Per la stagione 2024/2025 la borsa di studio si sposta dalla sponda destra del Piave a quella sinistra con il passaggio del testimone dalla società Kosmos Volley di Zero Branco alla Pallavolo Susegana.
Oltre alla consegna delle due borse di studio, nel corso della serata sono state presentate le tre giornate “social”, i “Social day” al Palaverde con la partecipazione delle associazioni di volontariato del territorio: l’8 dicembre “Un peluche per un sorriso” con e per la Lilt e Giocare in Corsia, che avrà come madrine Zhu Ting, Merit Adigwe, Sarah Fahr e Anna Bardaro; il 12 febbraio 2025 “Un cuore per l’autismo” con e per Oltre il Labirinto onlus, di cui saranno madrine Gabriela Braga Guimarães GABI, Katja Eckl, Marina Lubian, Asia Wolosz e Martyna Lukasik; l’1 marzo “La bontà scende in campo” con e per l’Aipd Marca Trevigiana, che avrà come madrine Nanami Seki, Monica De Gennaro, Isabelle Haak, Khalia Lanier e Cristina Chirichella.
È stato premiato anche il tifoso proveniente da più lontano: Vincenzo Norato da Castellammare di Stabia (Napoli), che per essere alla festa ha percorso 789 chilometri.
Hanno partecipato alla festa anche Nicoletta e Walter, genitori di Sara Anzanello, alla quale è dedicato il torneo del 26 ottobre “Ricordando Sara”, giunto alla 4^ edizione, che si terrà nel palazzetto di Ponte di Piave ed è organizzato con la collaborazione di Cuoredarena, e Marco Mestriner della Nazionale Italiana Trapiantati.
La festa non poteva terminare senza il tradizionale e atteso taglio della torta.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento