Coneglianese
stampa

SANTA LUCIA: all’area Fiera “La città di Natale”

Dal 20 dicembre al 7 gennaio

SANTA LUCIA: all’area Fiera “La città di Natale”

Da mercoledì 20 dicembre al 7 gennaio l’area Fiera di Santa Lucia di Piave ospita “La città di Natale”, con pista di pattinaggio sul ghiaccio e stand di degustazione di prodotti locali. Inoltre ogni sera è in programma un concerto o un intrattenimento. Si parte il 20 dicembre con 90Festival, dedicato alla musica anni ’90, e si prosegue il 21 con la musica di Max Pezzali dei Turno Max e di Vasco Rossi con la band Nuovo Fronte del Vasco. Il 22 dicembre spazio alla “Christmas Experience” di radio Wowcon dj Matrix. Il programma completo delle serate è disponibile sulla pagina Facebook dell’evento.

Nella basilica della Santa Casa di Loreto il giorno dell’Immacolata l’arcivescovo Gianpiero Palmieri, vicepresidente della Conferenza Episcopale Italiana, e l’arcivescovo prelato di Loreto Fabio Dal Cin hanno benedetto e inaugurato il presepio realizzato dal gruppo di presepisti di Parè per papa Francesco nel 2019.

Nel presepe portato a Loreto vi è una novità: la riproduzione nel lato sinistro della scena dello “sgarba panoce” (sgrana pannocchie) con antichi attrezzi ancora funzionanti a grandezza naturale.

Il presepe di Parè resterà nella basilica di Loreto fino al 12 gennaio 2024.

SANTA LUCIA: all’area Fiera “La città di Natale”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento