CANEVA: ciclo di eventi sul rapporto uomo-ambiente
Venerdì 4 e sabato 5 marzo a Villa Frova, a Stevenà
“Periscopi, sguardi evidenti di istanti nascosti” è il titolo del ciclo di incontri con l'ambiente che ci circonda attraverso la narrazione per immagini e emozioni, che si apre venerdì 4 marzo a Villa Frova, a Stevenà, organizzato dall’associazione Màcheri, il Comune di Caneva e l’Officina Villa Frova. “È un progetto di ampio respiro che si concluderà a giugno – spiegano gli organizzatori -, che nasce con l'obiettivo di provare a raccontare il nostro rapporto con il territorio e i territori attraverso diverse forme d'arte”.
Il primo appuntamento, venerdì 4 marzo alle 20.45 a Villa Frova, è con l’evento “Le Canzoni della Donna Albero”, un racconto di voci e suoni che propone una riflessione sulla natura e sullo sguardo di genere in vista del 8 marzo. Protagonista sarà Marina Girardi, pittrice e cantastorie che vive su un crinale boscoso dell'Appennino.
E sabato 5 marzo alle 17 sempre a Villa Frova, Marina Girardi tiene anche un incontro rivolto a bambini e famiglie dal titolo “Ortica Guida all'ascolto della natura selvatica”.
Gli incontri sono presentati da Vincenzo Bottecchia, vicepresidente dell’associazione Màcheri. Info e prenotazioni: 0434-79746, cultura.turismo@comune.caneva.pn.it.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento