Friuli occidentale
stampa

STEVENÀ: c’è la festa della Madonna del Carmine

Sabato 16 luglio le celebrazioni ed il Mercatino del Carmine

STEVENÀ: c’è la festa della Madonna del Carmine

Sabato 16 luglio ricorre la memoria liturgica della Madonna del Carmine, venerata nell’omonima chiesa a Stevenà. La festa è ancora molto sentita non solo dagli stevenesi, ma anche da molti fedeli provenienti dal Trevigiano, dall’Alpago e dal Friulano.

Le celebrazioni eucaristiche avranno il seguente orario: alle 7.30, alle 10.30, alle 17 (Messa presieduta da monsignor Primo Tegolotti, canonico della Cattedrale), con benedizione ai malati con “l’olio benedetto del Carmine”), alle 19.30 (Messa solenne; presieduta da don Mirco Miotto, cerimoniere vescovile, direttore dell’Ufficio liturgico diocesano e delegato per l’Arte Sacra).

Alla Vergine del Carmine sono state consacrate le comunità dell’Unità Pastorale durante l’epidemia di Coronavirus, con l’impegno che a turno le comunità offrano l’olio che alimenta la lampada votiva che arde giorno e notte davanti la venerata immagine. Quest’anno l’olio sarà offerto dalla comunità di Fiaschetti.

La chiesa è stata arricchita dalla collocazione di un ambone marmoreo, dono del parroco don Alberto Botteon.

All’esterno della chiesa un gruppo di persone animano il “Mercatino del Carmine”, con la speranza di una buona partecipazione, il cui ricavato sarà destinato ai restauri e al mantenimento del tempio.

STEVENÀ: c’è la festa della Madonna del Carmine
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento