CAMPO DI PIETRA: annullata la sagra di San Giacomo
La sagra si sarebbe svolta dal 17 al 26 luglio
Il Gruppo Ricreativo Culturale Parrocchiale di Campo Di Pietra ha deciso all’unanimità di sospendere i festeggiamenti della tradizionale sagra paesana di San Giacomo, che si sarebbe svolta dal 17 al 26 luglio.
“È importante per noi – spiegano - salvaguardare la salute dei volontari, che da sempre si danno da fare per la buona riuscita dell’evento, quella delle loro famiglie e anche la salute di quanti partecipano ai festeggiamenti.
Oltre a questo, siamo una realtà parrocchiale inserita nel territorio locale ed è a esso che dobbiamo guardare ora. Riteniamo corretto e doveroso essere solidali con i titolari di ristoranti, pizzerie, bar e gelaterie e di altri locali che in questo periodo stanno vivendo la fatica delle restrizioni. Dobbiamo dare loro la possibilità di ripartire e rialzarsi da questa difficile situazione. Molti di essi ci hanno sempre sostenuto nelle iniziative da noi organizzate, sapendo che i proventi vanno al sostentamento della chiesa, dei locali e dei luoghi della nostra parrocchia”.
Per il Gruppo Ricreativo Culturale Parrocchiale, che lo scorso anno ha festeggiato i 40 anni di attività, l’auspicio è che l’emergenza sanitaria, economica e sociale attuale “possa passare presto, e, ne siamo sicuri, sarà ancora più bello ritrovarci insieme per festeggiare”, dando già fin d’ora l’appuntamento al 2021.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento