Opitergino - Mottense
stampa

CAMPODIPIETRA: l'ultimo saluto a Gina Corbolante

Era stata insegnante e preside, e colonna portante dell'Azione Cattolica. Il funerale mercoledì 5 alle 15.30

CAMPODIPIETRA: l'ultimo saluto a Gina Corbolante

Cordoglio a Campodipietra e a Salgareda per la scomparsa, sabato 1. maggio, di Gina Corbolante, 93 anni, "Ginetta", insegnante molto conosciuta e benvoluta in tutto il territorio.

Ginetta Corbolante è stata preside nell'Istituto comprensivo di Salgareda e professoressa di italiano presso l'Istituto Sansovino di Oderzo. Ha amato tanto il suo lavoro, la cultura e l'impegno di servizio in ambito sia ecclesiale che civile. 

Con la sua presenza apprezzata e significativa, sempre vicina e partecipe alle attività della comunità, Ginetta ha accompagnato molti ragazzi del catechismo fino a quando le forze fisiche lo hanno consentito. È stata una colonna e un punto di riferimento per l'Azione Cattolica, nella quale ha militato fin da giovane, guida di un nutrito gruppo di donne coetanee ed anche di un gruppo di preghiera. Tutti i giorni non mancava alla santa messa.

Importante anche il suo impegno come missionaria volontaria in Burundi, dove ha servito per tanti anni sempre come insegnante, creando un centro di formazione professionale.

I funerali si svolgeranno mercoledì 5 maggio alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di Campodipietra, dove martedì 4 maggio alle 20 sarà recitato il rosario.

CAMPODIPIETRA: l'ultimo saluto a Gina Corbolante
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento