CESSALTO: sabato 11 il Presepe vivente inclusivo
Con inizio alle 17 la terza rappresentazione
Sabato 11 gennaio dalle 17 alle 19 si tiene nel sagrato e della piazza di Cessalto la terza rappresentazione del Presepe vivente inclusivo, interpretato anche quest’anno da numerose persone con disabilità. "Una scelta - spiegano gli organizzatori - volta a sottolineare l'uguaglianza e la centralità dell'essere umano in quanto tale, senza distinzioni di sorta, che Gesù ha voluto manifestare attraverso la Natività facendosi uomo fra gli uomini".
Le due precedenti rappresentazioni, il 26 dicembre e il 4 gennaio, hanno richiamato migliaia di persone.
Coinvolte nella rappresentazione sono circa 150 persone fra figuranti e volontari, in una scenografia riveduta e raddoppiata come postazioni rispetto al Natale 2018. Numerosi sono i figuranti con disabilità di vario genere. Inoltre, quest'anno, ai ragazzi dell’Associazione Italiana Persone Down Marca Trevigiana è stato affidato il compito della distribuzione di bevande calde per ristorare i visitatori.
Ad organizzare questa speciale Natività è la Parrocchia assieme all’equipe dell’Oratorio San Michele, all’organizzazione di volontariato “Solo per il Bene” alla costituenda compagnia teatrale “San Michele”, con il coordinamento del “Comitato Melograno”, grazie al quale quest’anno si sono aggiunte numerose altre associazioni.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento