MANSUÈ: eventi natalizi del fine settimana
Da venerdì 13 la quinta edizione di "Natale a Mansuè"
È iniziato tutto da una proposta semplice. Avanzata da una signora del paese: collocare un albero davanti alla chiesa, chiedendo alle famiglie di portare ciascuna una pallina per decorarlo e farlo diventare un albero di Natale. La risposta è andata oltre ogni aspettativa: decori ne sono arrivati in quantità ed è stato così realizzato un bellissimo Albero di Natale. «Un’idea molto bella che dimostra come, dalle cose più semplici possano nascere iniziative splendide – dice il sindaco Leonio Milan . Quest’anno abbiamo trovato un albero non molto alto. Nel 2020 lo procureremo per tempo, in modo da avere un bell’albero alto diversi metri». Adesso si pensa all’inaugurazione. «Ci ritroveremo domenica 15, dopo la messa delle 11, per festeggiare quest’iniziativa. Andremo poi al pranzo degli anziani».
Questi gli appuntamenti del "Natale aMansuè", che giunge alla quinta edizione, nel fine settimana:
Venerdì 13 dicembre alle 21 nella sala polifunzionale concerto con le Schole Cantorum di Basalghelle e Mansuè, e il Coro Monte Peralba di San Donà di Piave.
Sabato 14 alle 18 dj set e vin brulè in piazza Dall’Ongaro.
Domenica 15 dalle 10 alle 19 in piazza Dall’Ongaro mostra-mercato di Natale; alle 12 aperitivo di Natale; a mezzogiorno pranzo degli anziani. Nel pomeriggio dalle 14 in piazza arrivo di Babbo Natale con giochi e laboratori per i bambini. Alle 17 musica live con i “Limite 50”.
Annalisa Fregonese
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento