MOTTA: convegno su sport e inclusione
Sabato 6 dicembre alla Fondazione Lepido Rocco
Venerdì 6 dicembre si tiene presso la Fondazione Lepido Rocco, in via Toscana 2 a Motta di Livenza, un interessante convegno dal titolo “La bellezza dei loro sogni. Sport, inclusione e appartenenza: la vittoria più bella”.
Con inizio alle 18, dopo i saluti delle autorità, si susseguiranno alcune relazioni su esperienze varie: su “For Me D’Abili. Regalami un sogno, regalami il calcio”, con relatore Michele Marton, presidente Allenatori Mestre Calcio; su “Lo sport per fare squadra e abbattere le barriere: i progetti federali” con relatore Giovanni Piaser, vicepresidente FIPAV Veneto; su “Tutti giù per terra… il Sitting Volley”, con relatore Marco Mestriner, atleta della Nazionale volley trapiantati e dializzati; su “Attività sportiva e salute mentale: l’esperienza del DSM della Marca Trevigiana” con relatori lo psichiatra Angelo Brega e l’educatore professionale Riccardo Nardo; su “L’apprendimento ha bisogno di emozioni, le emozioni di apprendimento”, con relatore lo psicologo dello sport e psicoterapeuta Alessandro Tettamanzi; su “Stare insieme: nessuno escluso. Quando l’associazionismo promuove esperienze inclusive”, con relatrici Dina Vaccari e Giulia Salvadori dell’associazione Volo Libero di San Polo di Piave; su “Progetti per l’inserimento occupazionale – lavorativo. Casa Vittoria”, con relatore Alessandro Paro della Cooperativa Vita Down.
Le conclusioni saranno a cura di Nandina Ostan, responsabile del Centro “Lepido Rocco” di Pramaggiore. Seguirà un buffet a cura dei ragazzi della “Lepido Rocco” e “Casa Vittoria”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento