ODERZO: domenica 6 c’è l'Opitergium Bike Fest
Nel pomeriggio tre tour per cicloturisti: alle 16.30 la chiesa di San Giorgio e i templari; alle 17 El Cason di Piavon; alle 17.30 Oderzo Veneziana
Produttori di biciclette, ebike ed altri mezzi ecologici come monopattini muscolari ed elettrici troveranno spazio all'Opitergium Bike Fest, organizzata per domenica 6 settembre. Accessori ed integratori completeranno il mondo della bicicletta, mentre lo stare in forma e la salute saranno presenti con le numerose associazioni del territorio che propongono corsi ed attività per il benessere.
Nel pomeriggio sono stati organizzati tre tour per cicloturisti: alle 16.30 la chiesa di San Giorgio e i templari; alle 17 El Cason di Piavon; alle 17.30 Oderzo Veneziana. Durante quest'ultimo l'architetto Cristina Vendrame con delle guide scelte intratterrà i partecipanti illustrando i punti più significativi.
«Abbiamo voluto pensare ad un evento che promuova la mobilità dolce in concreto, un vero festival del movimento e del benessere, non solo con esibizione dei migliori prodotti sul mercato (con stand di monopattini, biciclette, colonnine per ricarica, prodotti energetici naturali), ma anche accompagnando i partecipanti a visitare alcuni tra le più significative testimonianze del passato di Oderzo e dintorni attraverso una simpatica pedalata in sicurezza – commenta l'assessore allo Sport Enrico Patres -. In piazza Grande sarà anche possibile provare su apposito circuito le e/bike delle migliori case produttrici».
La Bike Fest sarà preceduta sabato dalla Festa dello Sport, con premiazione degli atleti in piazza Grande. AF
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento