Opitergino - Mottense
stampa

ODERZO: due eventi a Palazzo Foscolo nel "Dantedì"

Lunedì 25 una "Lezione di recitazione" della Divina commedia. Fino al 2 giugno una mostra di opere di Alberto Martini

ODERZO: due eventi a Palazzo Foscolo nel "Dantedì"

Viene proposto un doppio evento a Oderzo per celebrare il Sommo Poeta in vista del “Dantedì”, ma anche come anticipo delle celebrazioni per i 70 anni dalla morte di Alberto Martini.

Da sabato 23 marzo fino al 2 giugno, Palazzo Foscolo ospiterà una personale del celebre artista opitergino che ha illustrato la Divina Commedia lungo tutta la sua vita.

Fondazione Oderzo Cultura ha scelto di esporre una selezione di 32 opere realizzate da Martini dopo il 1936, eseguite a china su carta, con nero al tratto non chiaroscurato, e che si riferiscono sia a Inferno, che Purgatorio e Paradiso.

Lunedì 25 marzo, nel “Dantedì”, viene proposta anche una iniziativa rivolta a ragazzi e adulti, curata da Oderzo Cultura e TeatrOpitergium: una “Lezione di recitazione” aperta alla partecipazione di tutti.

Sarà l’occasione per mettersi in gioco attraverso la lettura e l’interpretazione di alcuni dei Canti più belli del Poema dantesco. La parola e il corpo, i versi e il movimento, diventeranno un tutt’uno con le opere di Alberto Martini.

Sono previsti due turni: dalle 15 alle 17 per ragazzi di età compresa fra 13 e 17 anni e dalle 20.30 alle 22.30, per giovani e adulti.

Per informazioni e prenotazioni: www.oderzocultura.it

ODERZO: due eventi a Palazzo Foscolo nel "Dantedì"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento