ODERZO: incendio alla scuola di Faè
Ora è corsa contro il tempo per trovare un'alternativa per la primaria
E' corsa contro il tempo per trovare una soluzione alternativa per la scuola primaria di Faè. L'edificio è stato colpito, alla vigilia di Ferragosto, da un incendio mentre erano in corso i lavori di posa a caldo della guaina impermeabilizzante sul tetto. Nove le squadre di vigili del fuoco intervenute per domare le fiamme ed evitare il disastro.
Adesso il cantiere è fermo, l'impresa che stava sistemando il tetto e gli impianti tecnologici non può riprendere, sono attesi i tecnici delle assicurazioni per le perizie. Dal comune intanto si cercano spazi alternativi. Sopralluoghi sono stati compiuti al centro La Fontana di Rustignè (che era una scuola elementare ndr) e all'immobile di via Piave dove c'era la scuola professionale. L'emergenza di Faè va a sommarsi a tutti i problemi connessi alla ripresa dalla scuola in presenza. Un aiuto in tal senso è arrivato al comune di Oderzo dalla parrocchia di San Giovanni Battista.
Quest'ultima ha manifestato la propria disponibilità, compatibilmente con le proprie esigenze, a concedere spazi del patronato Turroni per la scuola elementare Dall'Ongaro ed il liceo classico Scarpa.
An. Fr.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento