Opitergino - Mottense
stampa

ODERZO: incendio alla scuola di Faè

Ora è corsa contro il tempo per trovare un'alternativa per la primaria

ODERZO: incendio alla scuola di Faè

E' corsa contro il tempo per trovare una soluzione alternativa per la scuola primaria di Faè. L'edificio è stato colpito, alla vigilia di Ferragosto, da un incendio mentre erano in corso i lavori di posa a caldo della guaina impermeabilizzante sul tetto. Nove le squadre di vigili del fuoco intervenute per domare le fiamme ed evitare il disastro.

Adesso il cantiere è fermo, l'impresa che stava sistemando il tetto e gli impianti tecnologici non può riprendere, sono attesi i tecnici delle assicurazioni per le perizie. Dal comune intanto si cercano spazi alternativi. Sopralluoghi sono stati compiuti al centro La Fontana di Rustignè (che era una scuola elementare ndr) e all'immobile di via Piave dove c'era la scuola professionale. L'emergenza di Faè va a sommarsi a tutti i problemi connessi alla ripresa dalla scuola in presenza. Un aiuto in tal senso è arrivato al comune di Oderzo dalla parrocchia di San Giovanni Battista.

Quest'ultima ha manifestato la propria disponibilità, compatibilmente con le proprie esigenze, a concedere spazi del patronato Turroni per la scuola elementare Dall'Ongaro ed il liceo classico Scarpa.

An. Fr.

ODERZO: incendio alla scuola di Faè
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento